A primo Impatto

Che cos'è la graphic Design

La graphic design è l’arte o la professione della comunicazione visiva che combina immagini, parole e idee per trasmettere informazioni ad un pubblico, soprattutto per produrre un effetto specifico. In altre parole, il graphic design è design della comunicazione; un modo per trasmettere idee attraverso immagini, testi e grafica. 

Cosa s'intende per UX

Quando pensi ad un Logo o ad una determinata pubblicità per la tua azienda devi tenere sempre a mente che quel piccolo simbolo o disegno  ti accompagnerà nel tuo lavoro dal primo all’ultimo cliente.

I progettisti di UX lavorano per migliorare l’usabilità, l’accessibilità e la piacevole interazione degli utenti con il prodotto, con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente. Questo viene fatto eseguendo analisi dei punti critici e dell’usabilità dopo il lancio del prodotto.

Affascina

La scelta corretta

Il 90% della comunicazione umana è visiva: il cervello elabora e assorbe le immagini ad una velocità maggiore rispetto ad un testo scritto. Così, anche sul web, l’occhio del pubblico è colpito dagli elementi grafici ed i colori scelti, molto prima di leggere i contenuti. Quando parliamo di grafica, non intendiamo solo fotografie e loghi, ma tutto il contesto: font utilizzati, colori sia dello sfondo che dei testi, o semplicemente la disposizione dei blocchi all’interno di una pagina.  Ed è proprio qui che i nostri esperti ti aiuteranno per determinare cosa è più indicato per te, ma soprattutto per il raggiungimento dei tuoi obbiettivi.

 

Prova a leggere questo articolo

Vuoi farti un'idea?

Contattaci per saperne di più

img-footer-cometoweb